A Varese un incontro per conoscere il Servizio Civile 2024

A metà febbraio termina il bando per tanti posti in diverse realtà. Il Centro Servizi Volontariato offre un'occasione per conoscere la realtà del servizio civile, come si accede e le diverse opportunità

servizio civile universale

Il 6 febbraio il CSV Insubria (via Brambilla 15, Varese) ospita un incontro informativo dedicato al Servizio Civile, un’opportunità unica per i giovani desiderosi di contribuire al bene comune e arricchire la propria esperienza di vita.

«L’incontro del 6 sarà una guida completa al mondo del Servizio Civile, in cui verranno esplorate le caratteristiche fondamentali del programma, il processo di iscrizione e, in particolare, ci concentreremo sul nostro catalogo dei progetti».

Il Servizio Civile offre ai giovani l’opportunità di partecipare attivamente a progetti di utilità sociale, contribuendo al progresso della comunità e sviluppando competenze personali e professionali. Durante l’incontro, saranno fornite informazioni dettagliate su come partecipare, i requisiti necessari e i vantaggi che derivano dall’essere coinvolti in questa significativa esperienza di volontariato.

«Inoltre, dedicando parte dell’incontro al nostro catalogo dei progetti, offriremo uno sguardo approfondito alle opportunità specifiche disponibili per i volontari. Saranno presentati vari progetti, ognuno con obiettivi unici e impatti significativi sulla comunità locale».

L’appuntamento è aperto a tutti i giovani interessati, genitori e insegnanti che desiderano conoscere meglio il Servizio Civile e le opportunità di volontariato disponibili.

Appuntamento martedì 6 febbraio 2024, alle 16.30, alla sede del CSV Insubria Varese, via Brambilla 15, Varese

Tutte le notizie sul Servizio Civile 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.