Bialaszewski soddisfatto: “Siamo sulla strada giusta”
Il coach di Varese felice per il successo contro l’Oradea: "Importante avere Moretti: Davide sta migliorando". Achim: "A un certo punto sembravano squadre di livelli differenti"

BIALASZEWSKI 1 – «Sono contento soprattutto per i primi tre quarti. Stiamo proseguendo sulla strada che abbiamo intrapreso da qualche partita. Abbiamo ottenuto un vantaggio fin da subito e siamo riusciti a mantenerlo. Sono felice anche di aver distribuito minutaggio tra tutti i giocatori».
BIALASZEWSKI 2 – «È molto importante avere Moretti di nuovo in campo. A Treviso rispetto ad oggi si era stancato qualche minuto prima, ma è normale perché ora ha alle spalle qualche allenamento in più. Potrà solo migliorare. La cosa importante non è tanto come si sentiva stasera, ma come si sentirà domani e nei prossimi giorni».
ACHIM 1– «Prima di tutto faccio i complimenti a Varese. Sono in un ottimo periodo di forma. Mannion, sicuramente, ha cambiato la squadra per come giocavano e ha dato fiducia. Sono già migliorati rispetto ad un mese fa. Varese ha buonissimi giocatori come Brown e Hanlan, ma ha anche buonissimi italiani. La vittoria è stata meritata, la mia squadra aveva una “brutta energia”: in pratica non abbiamo corso e siamo andati male nell’uno contro uno concedendo tantissimi canestri facili.
ACHIM 2 – «Nel nostro piano gara era previsto di non concedere transizioni facili, ma non siamo riusciti a fermare Varese. A tratti sembravamo due squadre di livelli differenti, una squadra senior contro una squadra under 20. Questo sicuramente non è il nostro valore, ma non abbiamo mostrato carattere. Dovevamo lottare ma siamo rimasti in più occasioni a guardare gli altri mentre segnavano canestri facili. Le palle vaganti e quelle ad un metro di distanza sono andate tutte a favore di Varese. Ci sono state diverse situazioni di 3 contro 1 e 3 contro 2 dove non siamo riusciti a tirare e abbiamo perso palla, concedendo contropiedi a Varese. Non mi aspettavo una reazione così dalla mia squadra, ma non voglio usare parole troppo dure».
Varese riparte anche in coppa: la Itelyum ne segna 100 all’Oradea
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.