Convalidato l’arresto per il 31enne che ha aggredito i carabinieri in ospedale a Tradate
L'uomo ha problemi di tossicodipendenza. Ora dovrà rispondere dei reati di lesioni, resistenza a pubblica ufficiale e danneggiamenti

È stato convalidato di fronte al giudice monocratico di Varese l’arresto avvenuto lunedì notte da parte dei carabinieri di Tradate per l’uomo che ha dato in escandescenze all’ospedale Galmarini (QUI l’articolo).
L’arrestato, un trentunenne, si è sentito male nel corso dell’udienza di lunedì sempre in tribunale a Varese ed è stato ricoverato in ambulanza all’ospedale di Circolo Varese. Dunque martedì mattina il giudice ha convalidato l’arresto, ed ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria. L’imputato, che vive con la madre, ha problemi di tossicodipendenza.
Durante i fatti che ne hanno causato l’arresto ha dato del filo da torcere alle due pattuglie dei carabinieri intervenuti per fermarlo: strattonamenti, spinte, testate in faccia ad un brigadiere e addirittura un finestrino dell’auto di servizio andato in frantumi. Ora deve quindi rispondere dei reati di lesioni, resistenza a pubblica ufficiale e danneggiamenti.
I fatti contestati sono avvenuti nel cuore della notte tra domenica 14 e lunedì 15 all’ospedale Galmarini di Tradate dove l’uomo si è chiuso all’interno del reparto di ginecologia, sembra in preda ad una crisi di astinenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.