L’associazione Centro studi Comuni orizzonti partecipa alla Marcia per la Pace di Varese

L'associazione sarà presente con una delegazione alla Marcia per la Pace che partirà sabato 20 gennaio dalla chiesa della Brunella, toccherà palazzo Estense e arriverà alla Basilica di San Vittore

lavena Ponte Tresa - La marcia della pace 2023

Una delegazione dell’associazione Centro Studi Comuni Orizzonti, nata nell’ottobre dell’anno scorso su iniziativa di alcuni sindaci del Varesotto e di persone impegnate nella pubblica amministrazione, sarà presente alla Marcia per la Pace in programma sabato 20 gennaio a Varese.

«Innanzitutto ci complimentiamo con gli organizzatori per questo appuntamento che da tanti anni si svolge a Varese ma che quest’anno ha un significato ancor più rilevante – dice il presidente del Centro studi Marco Cavallin – L’iniziativa, fortemente condivisa anche dalla nostra associazione, si pone l’ambizioso obiettivo di iniziare l’anno all’insegna della pace e della non violenza, come auspicato anche nel messaggio di fine anno del Presidente Sergio Mattarella».

Come ha detto il Presidente Mattarella ribadendo l’importanza cruciale di una riflessione comune sulla pace in un mondo sempre più instabile “è indispensabile fare spazio alla cultura della pace. Alla mentalità di pace. Parlare di pace oggi non è astratto buonismo, ma piuttosto il più urgente e concreto esercizio di realismo, se si vuole cercare una via d’uscita a una crisi che può essere devastante per il futuro dell’umanità”.

«La Marcia per la Pace è un’opportunità imperdibile per unire le forze e promuovere attivamente una cultura di pace che sia tangibile e necessaria – conclude Cavallin –  Ci auguriamo che ci sia una grande partecipazione di pubblico affinché si possa diffondere questo messaggio di unità e speranza per il futuro».

In marcia per la Pace anche a Varese: dalla Brunella a Palazzo Estense fino alla basilica di San Vittore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.