Renzo Bossi si è sposato a Gemonio, ad accompagnarlo la sua famiglia con il Senatur
Il rampollo del fondatore della Lega Nord ha sposato con una cerimonia civile la sua fidanzata Izabela Corina. La cerimonia religiosa sarà celebrata in seguito

Renzo Bossi, rampollo del fondatore della Lega Nord Umberto Bossi, è convolato a nozze oggi, sabato 20 gennaio, a Gemonio, storico comune di residenza della famiglia Bossi. Il 35enne, noto alle cronache come “Il Trota”, ha sposato con una cerimonia civile officiata dal sindaco di Gemonio Samuel Lucchini all’interno del museo civico Bodini la sua fidanzata Izabela Corina.
Alla cerimonia civile hanno partecipato una quindicina di persone, amici e parenti stretti. La cerimonia religiosa sarà celebrata in seguito. La famiglia Bossi ha raggiunto il museo dove si è svolta la cerimonia a piedi (foto), una location poco distante dalla storica dimora del Senatur.
Renzo Bossi è figlio del fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi, e della seconda moglie, Manuela Marrone. Classe 1988 si appresta a compiere 36 anni.
Alle spalle anche diverse esperienze politiche con il movimento fondato dal padre. Fu eletto al Consiglio Regionale della Lombardia nel 2010 ed entrò a far parte della Commissione Programmazione e Bilancio e della Commissione Affari Istituzionali. Rassegnò infine le proprie dimissioni nel 2012 a seguito dell’esplosione del caso Belsito e delle indagini sull’utilizzo per fini personali dei finanziamenti pubblici ai partiti. Da allora si è dedicato alle attività di famiglia, prima insieme al fratello che aveva aperto un’azienda agricola a Brenta, e comunque sempre di fianco al padre che accompagnò anche alla Camera dei Deputati a Roma al momento dell’insediamento del Parlamento dopo le ultime elezioni.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Fanno tenerezza, oggi, sia il Bossi che il Trota. Congratulazioni !