Tre su tre per l’Amca Elevatori: tutto facile contro Brescia
I biancorossi partono forte e superano 92-35 una incompleta Icaro. Quattro in doppia cifra per la HSV davanti a un parterre d'eccezione

Vittoria molto larga per la Amca Elevatori Varese di basket in carrozzina che supera Brescia e ottiene il terzo successo in altrettante partite di campionato. Al PalaCusInsubria è monologo biancorosso: 92-35 il finale contro una Icaro ridotta nei numeri con soli sei giocatori a referto.
L’HSV ha subito pigiato l’acceleratore (11-0 al 5′, 21-4 alla prima pausa) e ha mantenuto grande intensità di gioco anche con il secondo quintetto. Un approccio utile in vista della partita più attesa, quella con Seregno (che ha battuto Parma senza dominare) del prossimo 4 febbraio.
Il tabellino finale premia, a livello personale, i punti di Roncari (25) e Silva, con Marinello e Iragorri a loro volta in doppia cifra. Il gruppo, e il particolare la difesa, sono stati comunque determinanti in un match giocato davanti a numerosi ospiti. Sugli spalti sono infatti arrivati la leggenda Paolo Vittori, i giocatori della Openjobmetis Matteo Librizzi e Davide Moretti con coach Tom Bialaszewski ma anche Chicca Macchi, campionessa del basket femminile e oggi apprezzata commentatrice TV.
Presente anche una rappresentanza dell’Associazione C.A.O.S. (Centro ascolto operate al seno), guidata da Adele Patrini, che, attraverso un centro di ascolto basato sulla relazione di aiuto, si prefigge di aiutare, informare, sostenere, accompagnare le donne ed i loro parenti durante il percorso diagnostico, terapeutico, assistenziale e riabilitativo della paziente all’interno del centro di senologia degli ospedali di riferimento.
Amca Elevatori H.S. Varese – Icaro Brescia 92-35
(21-4, 46-14, 73-24)
Varese: R. Marinello 11, Samadi 6, Sala 7, Iragorri 11, Paonessa, Fiorentini 4, Roncari 25, Silva 17, Nava 5, Pedron 6.
All. C. Marinello e A. Pedron.
Brescia: Virgadaula, Binetti 20, Spaneshi 2, Faifer 6, Bombardieri 5, Cancelli 2. All. L. Savardi Danesi.
Arbitri: Gaetani e Brambilla.
RISULTATI (3a giornata)
Amca Elevatori H.S. Varese – Icaro Brescia 92-35; I Bradipi Bologna – Uicep Torino 65-36; Gelsia Seregno – Gioco Parma 84-72.
CLASSIFICA: Varese punti 6; Seregno* 4; Bologna*, Brescia, Parma 2; Torino 0.
* una partita in meno.
PROSSIMO TURNO (4a giornata, sabato 3 febbraio)
Gioco Parma – I Bradipi Bologna (ore 14.30); Uicep Torino – Icaro Brescia (ore 16.30); Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese (4/2, ore 14).
Recupero: Bologna-Seregno (domenica 28/1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.