Varese e otto capoluoghi lombardi chiedono un confronto sul taglio ai fondi per la disabilità grave
Oltre a Varese, hanno sottoscritto la lettera indirizzata alla ministra del lavoro e politiche sociali e all'assessora regionale, i Comuni di Bergamo, Milano, Brescia, Monza, Lecco, Cremona, Mantova e Lodi

Nove assessori di altrettanti capoluoghi lombardi, tra cui Varese, hanno sottoscritto una lettera indirizzata alla ministra del Lavoro e politiche sociali, Maria Elvira Calderone, e all’assessora alla Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia, Elena Lucchini, per esprimere le preoccupazioni rispetto al programma operativo regionale sul Fondo per la Non Autosufficienza ricevuto in questi giorni.
“E’ prevista una riduzione dei contributi ai caregiver sostituendoli parzialmente con l’erogazione di servizi – scrivono i nove assessori – Il nostro auspicio era quello che venissero implementati i servizi e che questi si aggiungessero alle scarne prestazioni economiche fino ad oggi erogate alle persone in condizione di disabilità e alle loro famiglie. Oltre ad offrire una proposta per fronteggiare questa situazione critica, chiediamo un confronto quanto prima con l’assessorato regionale, anche coinvolgendo il dipartimento welfare di Anci Lombardia”.
Oltre a Varese, hanno sottoscritto la lettera i Comuni di Bergamo, Milano, Brescia, Monza, Lecco, Cremona, Mantova, Lodi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.