A Vedano Olona arriva il porfido di Cuasso e la nuova piazza San Maurizio prende forma
Il Comune prevede di concludere i lavori della seconda fase entro il mese di aprile per consentire il regolare svolgimento delle comunioni e delle cresime nella chiesa parrocchiale che affaccia sulla piazza

Procedono i lavori per l’ammodernamento di piazza San Maurizio, nel centro di Vedano Olona.
Dopo i lavori preparatori con la rimozione dell’asfalto e la posa della base per i nuovi materiali, sono arrivati i blocchetti di porfido rosa di Cuasso che daranno un nuovo aspetto e un nuovo colore alla piazza della chiesa.
La seconda fase del cantiere riguarderà anche il tratto di strada di via Matteotti che dalla piazza porta a via dei Martiri, e il Comune prevede di concludere i lavori entro il mese di aprile.
«L’obiettivo di questa tempistica è quello di consentire il regolare svolgimento di tanti appuntamenti importanti come cresime e comunioni nella chiesa parrocchiale di San Maurizio – spiega il vicesindaco Vincenzo Orlandino – Il lavoro a fasi è previsto per mitigare il più possibile i disagi alla viabilità. La Polizia locale e l’Ufficio Tecnico comunale stanno lavorando per garantire al meglio l’accesso al centro soprattutto per i residenti e per le attività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.