Alla Canottieri Monate un percorso per chi combatte contro il tumore al seno
Il progetto Erice punta a migliorare la qualità della vita delle donne che hanno affrontato il cancro attraverso l'attività in barca. Domenica 3 marzo la presentazione
Domenica 3 marzo dalle 10 alle 13 la Canottieri Monate ospiterà l’open day per il progetto “Erice & Tsb”.
Il progetto “Erice” (Effect and efficacy of rowIng in breast cancer survivors) nasce per dare l’occasione alle donne che hanno avuto o che sono in cura per un tumore al seno, di intraprendere un percorso riabilitativo completo attraverso il canottaggio e migliorare il proprio stile di vita sia dal punto di vista fisico che mentale.
Questo percorso basato sull’attività in barca durerà da marzo ad ottobre 2024 e sarà seguito da figure professionali dedicate (nutrizionista, psicologo, chinesiologi Ampa, medico dello sport e istruttori di canottaggio certificati).
«La Canottieri Monate – commenta la società sportiva – supporta fortemente questa iniziativa, in quanto si è dimostrata molto efficace in altre realtà e ha anche richiamato ai remi nuove persone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.