Da Stoà il convegno “Dall’empatia all’indifferenza: la società digitale di oggi”
Venerdì 9 febbraio, dalle 21 presso il Centro Giovanile Stoà (via Tettamanti 4, Busto Arsizio) ospite Mons. Dario Edoardo Viganò che parlerà di come il l'impatto emotivo e capacità di empatizzare sia condizionato dalla società digitale in cui oggi viviamo
Al giorno d’oggi si parla molto dell’impatto che la comunicazione, attraverso i media, può avere sulla nostra percezione della realtà. La maggior parte delle persone utilizza i social quotidianamente e si informa attraverso queste piattaforme, che sono uno strumento potente a nostra disposizione. Ogni giorno abbiamo la possibilità di ottenere e vedere tantissime immagini, notizie, informazioni e vedere anche scene violente e impressionanti.
Ci domandiamo però, tutto ciò, che effetto ha su di noi? Venerdì 9 febbraio, dalle 21 presso il Centro Giovanile Stoà (via Tettamanti 4, Busto Arsizio) ospite Mons. Dario Edoardo Viganò che parlerà di come il l’impatto emotivo e capacità di empatizzare sia condizionato dalla società digitale in cui oggi viviamo. Sarà un’occasione per confrontarsi con un esperto di comunicazione su tematiche attuali, dando l’opportunità di riflettere sugli strumenti che abbiamo a disposizione.
L’evento è pensato per i giovani e per tutti coloro che sono incuriositi da questa tematica che oggi riguarda tutti noi.
È richiesta la prenotazione tramite questo link https://forms.gle/9KC7fgwcks6NmxSW9
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.