Buguggiate

Gusti e Racconti: antologia Hostaria Patrizia 2023 alla rassegna ‘Storie in Comune’ di Buguggiate

Appuntamento domenica 3 marzo, alle ore 17:30, presso il centro di aggregazione sociale Ubuntu

03 Marzo 2024

Buguggiate si prepara ad accogliere un evento davvero interessante per gli amanti della letteratura e della buona tavola. Domenica 3 marzo, alle ore 17:30, presso il centro di aggregazione sociale Ubuntu, si terrà la presentazione dell’antologia “Hostaria Patrizia 2023”, edita da Pietro Macchione. Questo evento si inserisce nella rinomata rassegna “Storie in Comune”, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura e la condivisione di esperienze attraverso la narrazione.

L’antologia “Hostaria Patrizia 2023” rappresenta il terzo volume di una serie che raccoglie racconti di 17 autori diversi. Ogni autore è abbinato, per storia o luogo, a una ricetta, che aggiunge un sapore unico e originale alle pagine del libro. Le ricette sono a cura di Patrizia Rossetti, appassionata di cucina storica, scrittrice e conduttrice televisiva di programmi culinari, che sarà presente durante l’evento.

Nel corso della presentazione saranno letti piccoli brani tratti dai racconti dell’antologia, offrendo così al pubblico un assaggio delle storie e delle emozioni racchiuse tra le pagine del libro. Saranno presenti alcuni degli autori che hanno contribuito alla realizzazione di questa antologia, tra cui Claudio Bossi, Angela Borghi, Adelfo Forni, Emiliano Pedroni, Erica Gibogini, Emanuela Molinari.
A guidare l’incontro ci sarà anche Ugo Marelli, curatore e scrittore, nonché presidente dell’Associazione Borgo Antico di Castiglione Olona.

 

29 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.