Campo dei Fiori imbiancato, Pasqua e Pasquetta con la pioggia?

Qualche fiocco questa mattina anche sui nostri monti. Nei prossimi giorni sono previsti cielo coperto e ancora pioggia

La neve a Pradecolo e Campo dei Fiori

Qualche fiocco di neve in collina e tanta acqua. Anche in provincia di Varese, al Campo dei Fiori, questa mattina è caduta un po’ di neve così come in Piemonte, dove è stata molto più abbondante.

Nulla di strano: le temperature si sono abbassate e la pioggia era ampiamente annunciata. Quel che tutti attendono di sapere è come trascorreremo Pasqua e Pasquetta: se in gita e in giardino a grigliare oppure chiusi in casa a causa del maltempo. Un po’ presto per avere previsioni certe ma al momento pare che, se escludiamo domani, il rischio che le nubi caratterizzino i prossimi giorni è molto alta

Ecco cosa prevede il Centro Geofisico Prealpino. Giovedì 28 marzo: tempo variabile, solo in parte soleggiato con nuvolosità a tratti estesa che porterà piogge anche a carattere di rovescio nelle ore centrali della giornata. Fiocchi oltre 1300m. Temperature massime in aumento. Venerdì 29 marzo: molto nuvoloso con a tratti qualche pioggia specialmente al mattino. Limite neve in graduale rialzo da 1400 m a 2000 m.

Sabato ancora coperto, domenica più caldo ma sempre coperto con piogge, lunedì molto nuvoloso e piovoso.

Risveglio sotto la neve per il Vco e in diverse zone del Piemonte

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.