Gemma Calabresi ospite al teatro san Giorgio di Bisuschio
Il prossimo 12 marzo la vedova del commissario Luigi porterà la sua testimonianza su iniziativa del decanato della Valceresio

Il prossimo 12 marzo alle ore 21 su iniziativa del Decanato della Valceresio presso il Cinema Teatro San Giorgio di Bisuschio si terrà un incontro testimonianza con Gemma Calabresi Milite, vedova del commissario Luigi Calabresi.
Nel 1972, nel pieno degli “anni di piombo” Gemma Calabresi, sposata con due figli e il terzo in arrivo, si trova a venticinque anni a dover affrontare non solo lo strappo doloroso dato dalla morte del marito, ucciso in un agguato sotto casa, ma anche tutto il dramma dei sospetti di un coinvolgimento di Luigi nella morte di Pinelli, un anarchico indagato per la strage di Piazza Fontana.
Nel suo libro “La crepa e la luce” Gemma Calabresi racconta la sua storia e in particolare il lungo percorso personale di fede, per nulla scontato, che le ha permesso di non rimanere intrappolata nel dramma che le era capitato, ma di liberarsi dall’odio e dal desiderio di vendetta, tornando a vivere pienamente e arrivando a perdonare i colpevoli dell’assassinio di suo marito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.