Mostre e Musei aperti a Milano nel weekend di Pasqua

Dai grandi classici come la Pinacoteca di Brera fino alle grandi mostre. Cosa vedere nel capoluogo lombardo

Generico 25 Mar 2024

Avete già scelto come passare il weekend di Pasqua? Il tempo non è proprio dei migliori e una valida, anzi validissima, alternativa a pic nic e gite in montagna può essere la visita a un Museo o mostra d’arte. Milano offre molte occasioni espositive per una gita fuoriporta: dai grandi classici come la Pinacoteca di Brera, Musei del Castello Sforzesco o Armani Silos fino alle grandi mostre.

Vi segnaliamo alcune mostre da non perdere.
PALAZZO REALE
Ospita una mostra dedicata a Cézanne e Renoir, con 52 capolavori provenienti dal Musée d’Orsay e dal Musée de l’Orangerie di Parigi che raccontano la vita e l’arte di due maestri dell’Impressionismo. Sempre a Palazzo Reale, potete visitare fino al 1° aprile “Alex Trusty. Contemporary Museum Watching“, una mostra fotografica che documenta musei di tutto il mondo, dalla Pinacoteca di Brera di Milano al Museum Palace di Taiwan. Ancora a Palazzo Reale, c’è la mostra “Brassaï. L’occhio di Parigi“, che presenta 200 fotografie del celebre artista francese.
Il sito 

MUSEO DIOCESANO
Sarà aperto anche il 1° aprile dalle 10:00 alle 18:00 e propone una visita narrativa alla mostra “Giovanni Bellini, Il Compianto”.
Il sito 

TRIENNALE
Sarà aperta durante le festività pasquali, con la possibilità di visitare la mostra del fotografo Juergen Teller, “i need to live”, e l’allestimento permanente di Casa Lana di Ettore Sottsass.
Il sito

MUDEC
Al Mudec, Museo delle Culture, potete ammirare la mostra “Picasso. La metamorfosi della figura”, con più di quaranta opere che illustrano l’evoluzione artistica dell’artista spagnolo.
Il sito 

FONDAZIONE PRADA
Presenta un’ampia retrospettiva dedicata all’artista italiano Pino Pascali (1935-1968). Il progetto approfondisce il carattere innovativo della sua opera, specialmente in relazione alla produzione scultorea, che negli ultimi cinquant’anni ha avuto un impatto fondamentale su diverse generazioni di artisti e critici e continua ad attirare l’attenzione del pubblico internazionale.
Il sito 

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Pubblicato il 29 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.