A Lugano un uomo in arresto con l’accusa di furto d’auto morde la gamba a un agente
La Polizia Cantonale ha fermato a Lugano un 27enne richiedente asilo in seguito alla segnalazione di movimenti sospetti
È sospettato di aver messo a segno una serie di furti d’auto nel Luganese. Un cittadino tunisino di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia Cantonale. L’uomo, richiedente asilo, è stato individuato grazie a una segnalazione che ne denunciava movimenti sospetti intorno a una vettura in viale Cattori.
Le successive ricerche coordinate dalla Polizia cantonale con la collaborazione della Polizia Città di Lugano hanno quindi portato di lì a poco a individuare il 27enne che, nel contesto del fermo, ha opposto resistenza mordendo a una gamba uno degli agenti. L’inchiesta dovrà ora chiarire le sue responsabilità in altri analoghi furti con scasso all’interno dei veicoli. Le ipotesi di reato sono di ripetuto furto, danneggiamento, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell’autorità.
Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale ricorda nuovamente l’importanza di non lasciare in mostra all’interno della propria vettura oggetti di valore (apparecchi elettronici, borse, portafogli, contanti e quant’altro) e di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) anche se ci si allontana per dei brevi intervalli di tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.