Furti a Sumirago, la minoranza attacca: “Il sindaco minimizza e la maggioranza tira dritto”
Nota inviata da Stefano Romano Capogruppo Meloni - Noi per Sumirago

La minoranza comunale di Sumirago attacca sindaco e maggioranza sul tema furti. Ecco la nota inviata da Stefano Romano Capogruppo Meloni – Noi per Sumirago:
Dopo il silenzio di questi giorni e chiamata a rispondere in Consiglio Comunale, il Sindaco si trincera dietro “cavalcata dell’onda” e “tavole da surf” e minimizza sugli episodi verificatisi negli ultimi giorni in tema di furti e tentativi di furto deviando dal tema principale e cioè: quali sono a oggi gli strumenti per garantire la sicurezza dei cittadini di Sumirago?
La maggioranza preferisce nascondere la testa sotto la sabbia. Davanti ai furti e allo spaccio di droga che non accenna a diminuire il Sindaco minimizza affermando che non c’è nessun allarme, dichiarazione che non convince. Sul tema della videosorveglianza questa Amministrazione Comunale ha dormito con un sistema di videocamere che non funziona da anni. Ora si ricorre ai bandi per accedere a finanziamenti nella speranza che il tutto non naufraghi in un nulla di fatto come già
accaduto per i precedenti progetti. Intanto le fototrappole rimangono nel cassetto mentre i boschi sono usati per lo scarico di rifiuti.
Per un confronto costruttivo abbiamo chiesto espressamente la costituzione di una Commissione temporanea sulla Sicurezza urbana, un luogo dove maggioranza e opposizione possono individuare insieme delle soluzioni, richiesta bocciata in quanto nelle corde di questa maggioranza non vi è il tema dell’ascolto e del confronto. Di certo in Consiglio Comunale sono emerse tutte le difficoltà e i passi incerti dell’Amministrazione Comunale in tema di Sicurezza e Polizia Locale sui quali il Gruppo Meloni Noi per Sumirago vigilerà attentamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.