Il primo oro della Coppa del Mondo di Varese è italiano
Nella seconda giornata di gare alla Schiranna arriva la vittoria di Patrick Rocek. Domenica il gran finale, Abbagnale: "Complimenti al Comitato Organizzatore che fa onore a tutto il movimento remiero italiano"

Seconda giornata di gare per la Coppa del Mondo di canottaggio sul lago di Varese. Dopo le qualificazioni del venerdì, il medagliere inizia a prendere forma con le Finali A del singolo pesi leggeri femminile e maschile, che hanno chiuso il sabato di regate.
La prima medaglia d’oro del fine settimana varesino è di colore azzurro: Patrick Rocek ha vinto davanti al tedesco Arno Gaus e allo slovacco Peter Strecansky. Tra le donne la prima a salire sul gradino più alto del podio è stata l’inglese Olivia Bates che ha preceduto la norbvegese Marie Emilie Lund e l’olandese Tosca Kettler.
Presente alla Schiranna anche il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, che ancora una volta elogia il lavoro del comitato varesino: «Vedendo questo contesto e il pubblico presente sia in tribuna sia sulle aree costiere credo sia d’obbligo rinnovare i complimenti al Comitato Organizzatore di Varese che, ancora una volta, fa onore in campo internazionale a tutto il movimento remiero italiano».
Riguardo ai risultati, il presidente della FederCanottaggio commenta: »A livello tecnico stiamo assistendo a ottime gare da parte dei nostri ragazzi e domani in acqua ci sarà un bel gruppo di equipaggi pronti a lottare per altre medaglie. La nostra squadra è davvero forte e si sta preparando al meglio per affrontare le future gare di qualifica che daranno ulteriori pass olimpici. Siamo in pieno fermento, sappiamo che è un lavoro duro e difficile, ma siamo sulla giusta strada per fare bella figura a Parigi 2024».
Per domenica 14 aprile, ultimo giorno di gare e giornata di finali, l’appuntamento è fissato per alle 9.30 con l’inizio delle Finali B. Dalle 11.05, invece, via alla prima delle 14 regate che assegneranno le 42 medaglie mancanti: gran finale alle 14.15 con la partenza dell’otto maschile che chiuderà l’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.