La chiesetta di Angera che apre le sue porte una volta all’anno
È l'oratorio di Villa Palletta consacrato nel 1791. È dedicato all'Annunciazione e proprio in questa ricorrenza è possibile ammirarne l'interno durante la celebrazione della Santa Messa
Gli scalini si trovano proprio lungo la via che attraversa il centro storico ma è molto difficile poter entrare al suo interno per ammirarla, salvo nel giorno in cui si celebra la ricorrenza a cui è dedicata. La chiesetta di Villa Palletta ad Angera ha aperto le sue porte questa mattina, in occasione della memoria liturgica dell’Annunciazione.
Si tratta di un oratorio di proprietà privata, dedicato appunto all’Annunciazione, che è stato fondato nel 1791 e rientra nel complesso della dimora storica di via Mario Greppi. Questa mattina alle 8.30 è stata celebrata una Santa Messa dal parroco di Angera Don Pietro Bassetti.
Diversi fedeli hanno voluto essere presenti a questo evento che si ripete una volta all’anno, per partecipare alla celebrazione e ammirare, almeno per un giorno, questo luogo d’architettura e arte sacra della cittadina. L’oratorio, il cui ingresso è proprio sulla strada, si trova lungo via Mario Greppi, in direzione del lungolago. Le prime notizie su Villa Palletta Scavarda riguardano proprio l’oratorio che fu consacrato alla fine del Settecento.
Visualizza questo post su Instagram
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.