
RilanciAmo Olgiate e il lato oscuro dell’urbanistica: le critiche al palazzetto e al progetto per il Buongesù
La lista che candida l'ex-sindaco Giorgio Volpi va all'attacco della giunta Montano molto attiva sul fronte urbanistico nell'ultima settimana, dall'inaugurazione del palazzetto al progetto per una nuova piazza

La lista che candida Giorgio Volpi a sindaco per le prossime amministrative di Olgiate Olona esprime i propri dubbi e le proprie perplessità in merito all’inaugurazione del nuovo e tanto atteso palazzetto dello sport di Olgiate Olona, la nuova struttura avveniristica inaugurata a poche settimane dalle elezioni che decideranno chi governerà l’importante centro della Valle Olona.

Il nuovo palazzetto
Attraverso i resoconti della stampa la lista, sostenuta dal centrodestra, sottolinea alcune criticità: «Emerge che le aree intorno sono ancora da sistemare, i cartelli sono affissi col nastro adesivo, le 30 ore a settimana in cui la struttura sarà messa a disposizione delle associazioni sarebbero poche secondo gli addetti ai lavori. Le minoranze consiliari, inoltre, avevano già fatto notare le dimensioni non adeguate degli spogliatoi, i problemi per l’accessibilità dei disabili e la regolamentarità delle dimensioni del campo di gioco per partite ufficiali».
Il progetto di piazza al Buon Gesù
Riguardo al progetto di riqualificazione del Buon Gesù, invece, la lista concorda «sulla necessità di riqualificaree la piazza «ma la vera novità è questo palazzone (che spunta dai rendering presentati settimana scorsa dalla giunta Montano, ndr). Affrontare un discorso così complesso per il futuro della nostra comunità a 2 mesi dalle elezioni non ha senso. O forse un senso lo ha per qualcuno che in 5 anni non ha fatto proposte concrete su quell’area considerando che aveva promesso di tenerla area verde».
Il cse che cade a pezzi
Anche nelle scorse settimane il gruppo era andato all’attacco sulle opere realizzate dall’attuale giunta con una “poesia” satirica che ha preso di mira il nuovo edificio che ospita il cse, sempre al Buon Gesù, al posto del vecchio oratorio. Dalle facciate, infatti, erano cadute diverse parti del rivestimento: «Tutti concordiamo sulla riqualificazione della piazza. Ma la vera novità è questo palazzone. Affrontare un discorso così complesso per il futuro della nostra comunità a 2 mesi dalle elezioni non ha senso. O forse un senso lo ha per qualcuno che in 5 anni non ha fatto proposte concrete su quell’area considerando che aveva promesso di tenerla area verde».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.