Sgombero a Palazzo Visconti a Saronno, denunciate sette persone 

Un intervento congiunto di polizia locale e carabinieri ha permesso di identificare sette persone, che avevano occupato abusivamente lo storico edificio presente in centro città

polizia locale saronno

Sono sette le persone denunciate a Saronno per occupazione abusiva di uno stabile pubblico.

È successo nella mattinata di martedì 9 aprile, dove un intervento della polizia locale, in collaborazione con i carabinieri di Saronno, ha permesso di denunciare sette persone, che avevano occupato abusivamente palazzo Visconti, edificio storico cittadino presente nel centro città.

Si tratta di sette stranieri, di cui quattro irregolari sul territorio nazionale, che sono stati foto-segnalati e identificati dalle forze dell’ordine.

Proprio a Palazzo Visconti, chiuso al pubblico ormai da diversi anni, è in corso un intervento pubblico dell’amministrazione comunale, finanziato con 500 mila euro dal bando regionale 2021 di rigenerazione urbana.

Obiettivo del progetto è riaprire ad eventi pubblici il cortile gentilizio dello storico palazzo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.