A Gazzada un convegno dedicato alle neuroscienze nell’emergenza urgenza

Si tratta del primo congresso organizzato dall'Asst Sette Laghi che farà il punto sull'attività svolta nel settore delle urgenze neurologiche. Si terrà il 23 maggio a Villa Cagnola

ospedale dei Varese - neuroradiologia . dottor Baruzzi e dottor Giorgianni

Il prossimo giovedì 23 maggio, a Villa Cagnola, a Gazzada, si svolgerà il primo congresso varesino dedicato alle neuroscienze nell’emergenza-urgenza.

Il convegno metterà in risalto i volumi di urgenze neurologiche trattati nell’Asst Sette Laghi come stroke ischemico, ESA, traumi cranici e midollari); contestualizzare il lavoro sull’urgenza neurologica nella rete regionale; sottolineare la collaborazione sinergica tra neurologi, neurochirurghi, neuroradiologi, neurorianimatori.

Obiettivo del congresso è quello di sottolineare come la presenza di un gruppo di neurospecialisti che lavorano in equipes e all’interno di una rete regionale sia fondamentale e caratterizzi la gestione della patologia neurologica acuta

Il congresso il cui Responsabile scientifico è il Dott. Andrea Giorgianni, Direttore della Neuroradiologia, e che ha come Presidenti i Professori Luca Cabrini, Direttore della Anestesia e Rianimazione neurochirurgica e generale, e Davide Locatelli, Direttore della Neurochirurgia, e il Dott. Simone Vidale, Direttore della Neurologia, mira a sottolineare l’importanza della collaborazione tra diversi specialisti nel trattamento delle emergenze neurologiche. La presenza di un gruppo di neurospecialisti che lavorano in équipe all’interno di una rete regionale è fondamentale per la gestione efficace della patologia neurologica acuta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.