Appuntamento a Venegono giovedì 9 per festeggiare il primo volo di Nicolò Maja dopo la strage di Samarate
Giovedì 9 maggio maggio il giovane samaratese si leverà in volo su un aereo pilotato da Pietro Zanzi, presidente dell'Aero Club Varese. La comunità locale è invitata a radunarsi presso la pista nel pomeriggio

Sarà effettuato domani, 9 maggio alle 16, in partenza dall’aeroporto di Venegono Inferiore il volo aereo di perlustrazione per esaudire il desiderio di Nicolò Maja di Samarate, l’unico superstite di una tragedia familiare che ha scosso l’intera nazione.
La storia di Nicolò è tristemente nota: è l’unico sopravvissuto di un atto di violenza inimmaginabile, in cui ha perso la madre e la sorella, brutalmente uccise dal padre. Nicolò stesso fu gravemente ferito nell’incidente: ora, superando le avversità con un coraggio che ispira profondamente, sta lentamente ricostruendo la sua vita, supportato dall’affetto dei nonni materni e di un’intera comunità che si è stretta attorno a lui con amore e sostegno.
La richiesta per il volo aereo, che per Nicolò rappresenta la libertà, ha catalizzato l’attenzione e la partecipazione di numerosi membri della comunità. Tra questi, figura Pietro Zanzi, presidente dell’Aero Club Varese, che piloterà personalmente il piccolo aereo. Ci saranno anche Luca Iacoianni e Marco Limbiati di Sesto Calende, Enrico Puricelli, sindaco di Samarate, e il giornalista Matteo Bertolli.
L’evento non è solo un volo di perlustrazione; rappresenta un messaggio di resilienza e speranza: la comunità locale, inclusi gli studenti e giovani, è invitata a radunarsi presso la pista il 9 maggio – Nicolò sarà all’aeroporto a partire dalle 15 – per mostrare il loro sostegno e affetto nei confronti del ragazzo e dei suoi nonni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.