Arte, ambiente e molto altro, negli incontri della settimana a Cuggiono
In settimana o nel weekend, nel paese tra campagna e valle del Ticino non mancano mai gli appuntamenti interessanti. Ecco quelli dall'8 al 12 maggio
Arte, rifglessione sull’ambiente ma anche sulle sfide della tecnologia nel nostro mondo. È sempre ricca la proposta di incontri – tra settimana e weekend – a Cuggiono.
Mercoledì 8 maggio, alle 21, lo spazio Le radici e le Ali (via San Rocco 48) ospita il primo incontro del corso per avvicinarsi all’Arte Moderna e Contemporanea tenuto dal prof. Fabrizio Parachini.
Argomento: Da Marcel Duchamp alla contemporary art. Qui tutte le info sul ciclo di cinque incontri, sempre di mercoledì.
Giovedì 9 maggio alle 21 sempre a Le Radici e le Ali l’incontro “L’azzardo della Intelligenza Artificiale”, con Mario Agostinelli già ricercatore al CCR di Ispra e attuale presidente di Laudato si’, una alleanza per la Terra , il Clima e la Giustizia sociale.
Domenica 12 maggio invece appuntamento a La scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono: Cittadini custodi del bello: percorso del Naviglio Grande, una visita guidata all’ex Convento domenicano di San Rocco a Castelletto di Cuggiono.
Modulo di iscrizione qui.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.