
Forza Italia a Samarate celebra l’orgoglio della “ricostituzione”
Il partito presenta la sua lista, mix tra figure storiche e giovanissimi. E c’è anche un pizzico di polemica con chi ha lasciato il partito

Forza Italia a Samarate punta a vincere al primo turno e a contare nel centrodestra.

“Sappiamo che la ricostituzione di FI a Samarate è questione di pochi mesi, grazie all’iniziativa di Simone Longhini e Pino Coluccelli” ha riconosciuto Marco Bonacina. Che ha parlato di “ricostituzione della nostra bella città”, evidenziando il rilancio dell’azione amministrativa del centrodestra, e sottolineando la necessità di una centralità del consiglio e delle commissioni per una sana discussione.
In ogni caso: si riparte da un centrodestra unito. “Abbiamo voluto e ottenuto la ricostituzione del centrodestra in pressoché tutti i Comuni”, ha detto Simone Longhini, segretario provinciale, portando il suo saluto alla squadra azzurra a Samarate. “Abbiamo davvero una bella squadra, con molti giovani e molte donne. L’obbiettivo nostro è vincere al primo turno”, auspicio rilanciato più volte (anche dagli ospiti della Lega).

Nelle file di Forza Italia manca Luca Macchi, allontanatosi dal partito insieme ad Alessandra Cariglino e ora candidato con Samarate al Centro. E a lui è rivolto un passaggio polemico di Pino Coluccelli: “Qualcuno è incazzato nero perché abbiamo ricostituito Forza Italia, perché senza di noi il centrodestra avrebbe preso 8-10% in meno. Cinque anni fa prendemmo il 13%, c’era una lista civica ma io dico che era merito nostro. Quella lista civica non conta un cavolo”.

Tra i temi messo in evidenza ci sono stati la proposta del bonus per la famiglia, le politiche sociali, espressione giovanile. È ancora la posizione sulla Variante 341: “L’intervento è strategico per Samarate, nessuno ha proposto alternative, il sacrificio è doloroso ma necessario e serve un intervento per migliorare il progetto e per usare al meglio le compensazioni” ha detto l’assessore uscente Luciano Pozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.