
Forza Italia a Samarate celebra l’orgoglio della “ricostituzione”
Il partito presenta la sua lista, mix tra figure storiche e giovanissimi. E c’è anche un pizzico di polemica con chi ha lasciato il partito

Forza Italia a Samarate punta a vincere al primo turno e a contare nel centrodestra.

“Sappiamo che la ricostituzione di FI a Samarate è questione di pochi mesi, grazie all’iniziativa di Simone Longhini e Pino Coluccelli” ha riconosciuto Marco Bonacina. Che ha parlato di “ricostituzione della nostra bella città”, evidenziando il rilancio dell’azione amministrativa del centrodestra, e sottolineando la necessità di una centralità del consiglio e delle commissioni per una sana discussione.
In ogni caso: si riparte da un centrodestra unito. “Abbiamo voluto e ottenuto la ricostituzione del centrodestra in pressoché tutti i Comuni”, ha detto Simone Longhini, segretario provinciale, portando il suo saluto alla squadra azzurra a Samarate. “Abbiamo davvero una bella squadra, con molti giovani e molte donne. L’obbiettivo nostro è vincere al primo turno”, auspicio rilanciato più volte (anche dagli ospiti della Lega).

Nelle file di Forza Italia manca Luca Macchi, allontanatosi dal partito insieme ad Alessandra Cariglino e ora candidato con Samarate al Centro. E a lui è rivolto un passaggio polemico di Pino Coluccelli: “Qualcuno è incazzato nero perché abbiamo ricostituito Forza Italia, perché senza di noi il centrodestra avrebbe preso 8-10% in meno. Cinque anni fa prendemmo il 13%, c’era una lista civica ma io dico che era merito nostro. Quella lista civica non conta un cavolo”.

Tra i temi messo in evidenza ci sono stati la proposta del bonus per la famiglia, le politiche sociali, espressione giovanile. È ancora la posizione sulla Variante 341: “L’intervento è strategico per Samarate, nessuno ha proposto alternative, il sacrificio è doloroso ma necessario e serve un intervento per migliorare il progetto e per usare al meglio le compensazioni” ha detto l’assessore uscente Luciano Pozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.