Lavori per l’estate? Openjobmetis cerca 3.000 persone

Dall'agroalimentare alla logistica, dal turistico al retail sono 3.000 le posizioni aperte per il periodo estivo da parte di Openjobmetis. Ecco come candidarsi

ricerca lavoro

Come ogni anno, l’estate si presenta come un periodo ricco di opportunità di lavoro, non solo stagionale, e Openjobmetis, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana, apre oltre 3.000 posizioni in molti settori in tutta Italia, a partire da quello agroalimentare, dove si registra la maggiore richiesta.

Nello specifico, nel comparto agroalimentare si contano 740 richieste per addetti al confezionamento alimentare, addetti alla cernita di frutta e alla lavorazione della carne, soprattutto in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia.

Nel settore logistica si ricercano circa 300 persone fra addetti al carico e scarico merce, magazzinieri, addetti alla logistica, inventaristi.

Nel settore turistico, hotellerie e ristorazione, le richieste si concentrano nella zona fra la Sicilia, l’Abruzzo e il Friuli Venezia Giulia, con ricerca di camerieri, cuochi, aiuto cuochi, baristi e bagnini.

Ha bisogno di implementare il loro organico anche il retail dove si ricercano sale assistant e commessi per negozi di abbigliamento. Si ricercano anche figure per vari settori come addetti pulizie industrialioperai generici, receptionist, e autisti con patente C.

«Lavorare nella stagione estiva è un’occasione per crescere, imparare e sviluppare competenze preziose che possono essere utili per tutta la vita -ha detto Elisa Fagotto, Candidate Manager di Openjobmetis SpA-. Ogni lavoro, seppure temporaneo, dà la possibilità di allenare le proprie soft skill, che si tratti di comunicazione, problem solving, gestione del tempo o di lavorare in squadra. Si ha così la possibilità di fare un’esperienza pratica, mettendo a frutto ciò che si è appreso negli anni di studio o approcciandosi a un nuovo mestiere. Inoltre si sviluppa una rete di contatti che possono diventare, in futuro, relazioni professionali. Ogni esperienza di lavoro, anche per uno studente, serve ad arricchire il proprio CV e a rendersi indipendenti economicamente».

Tutte le offerte sono disponibili sul sito www.openjobmetis.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.