“L’umano e la natura”: filosofia, ambiente e birretta con la Consulta giovanile di Lozza
Domenica 26 maggio alle 18 al parco giochi "Il fanciullino" un momento di riflessione con Luca Lanfranchi sul rapporto tra l'uomo e la natura, con un sguardo proiettato anche al futuro, al mondo che lasceremo a chi verrà dopo di noi
Domenica 26 maggio la Consulta giovanile di Lozza invita tutti a partecipare ad un interessante incontro che vede al centro il tema del rapporto tra l’uomo e la natura, con un sguardo proiettato anche al futuro, al mondo che lasceremo a chi verrà dopo di noi.
Relatore Luca Lanfranchi, vicepresidente della Consulta, dottore in filosofia e pedagogista, che spiega i temi della riflessione al centro dell’incontro: «L’interconnessione tra l’essere umano e la natura è innegabile, ma quanto frequentemente sfugge questa consapevolezza? Affrontare la realtà del nostro pianeta oggi richiede un cambio di mentalità verso una prospettiva di pensiero lungo termine e un approccio di integrazione ecologica. Ma cosa implica veramente tutto ciò? Quali sfide e opportunità emergono? E, infine, quanto è difficile aspirare a diventare dei “buoni antenati” per le generazioni future?».
L’appuntamento è per le 18 al parco giochi “Il fanciullino” di Lozza, in via San Carlo. Dopo l’incontro e la discussione sugli interessanti temi proposti birretta per tutti, offerta dalla Consulta giovanile. Ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.