Attivato a Oggiona con Santo Stefano lo “Sportello del Cittadino”
Al Palazzo Comunale inizia il servizio di informazioni e orientamento legale per i cittadini per la fruizione delle prestazioni professionali degli avvocati e per l’accesso ai servizi della giustizia
Presso il Palazzo Municipale di Oggiona con Santo Stefano è attivo uno sportello di informazione e orientamento legale per i cittadini denominato “Sportello del Cittadino“. Questo servizio è nato da un progetto convenzionato con l’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, come da deliberazione della Giunta Comunale n. 87 del 20.09.2023.
I cittadini di Oggiona con Santo Stefano possono accedere gratuitamente al servizio il primo e il terzo lunedì di ogni mese, dalle ore 16:30 alle ore 18:30. Per accedere al servizio, è necessario prenotare chiamando il numero 0331.214954 il lunedì e il venerdì dalle 11:00 alle 13:00, oppure inviando una mail a info@comune.oggionaconsantostefano.va.it con oggetto: richiesta servizio di informazioni e orientamento legale, indicando nome, cognome e numero di telefono. I cittadini saranno poi ricontattati.
Lo Sportello fornisce un servizio gratuito di informazione e orientamento per la fruizione delle prestazioni professionali degli avvocati e per l’accesso ai servizi della giustizia. Esclude ogni attività di consulenza e vieta al legale di fornire informazioni su giudizi pendenti. Le indicazioni fornite non sostituiscono in alcun modo il parere tecnico che deve essere sempre richiesto al proprio professionista.
Per usufruire del servizio, l’utente dovrà firmare un modulo di consenso al trattamento dei dati personali, in conformità alle disposizioni del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e delle norme vigenti in materia di privacy, oltre a una dichiarazione di consapevolezza sulla natura meramente informativa e di orientamento del servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.