Aveva falsificato la targa dell’auto con del nastro adesivo: pizzicato e denunciato a Besozzo
Sono stati gli agenti della locale di Besozzo consorziata con Bardello con Malgesso e Bregano ad accorgersi dell'anomalia dopo che l'impianto di videosorveglianza aveva segnalato la mancanza di assicurazione della vettura

Con nastro adesivo bianco aveva trasformato la R e la P della sua targa in I e così circolava confidando di rimanere impunito. Invece, l’uomo è stato pizzicato dagli agenti del dopo di polizia locale congiunto di Besozzo e di Bardello con Malgesso e Bregano.
Gli agenti, in servizio lo scorso 24 giugno, avevano notato l’auto che stava circolando nel territorio di Besozzo. Il sistema di videosorveglianza aveva rilevato un’anomalia nel pagamento dell’assicurazione. Gli agenti hanno quindi cercato e fermato la vettura.
L’automobilista, proprietario del veicolo, esibiva i documenti di circolazione che permettevano agli agenti di individuare le anomalie della targa non corrispondente ai fogli di immatricolazione.
L’uomo, infatti, aveva trasformato le lettere, modificando notevolmente la reale combinazione alfanumerica della targa originale.
Lampante l’intento truffaldino del cittadino, il quale ha presumibilmente eseguito la modifica al fine di eludere i controlli delle Forze di Polizia ovvero eventuali contravvenzioni previste dal Codice della Strada.
La polizia locale ha quindi ritirato la Carta di Circolazione mentre le targhe manomesse sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A carico del soggetto è scattata una denuncia a piede libero oltre alle diverse sanzioni amministrative contestate, avendo infranto l’art 489 C.P e l’articolo 100 c.14 del Codice della Strada.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
avesse invece pagato l’assicurazione la cosa gli sarebbe costata moooolto meno. i furbastri di cui pullula questo disgraziato paese sono avvertiti.