
Ecco i nomi della giunta Aspesi a Cardano al Campo
Una giunta a maggioranza femminile, con tre assessore e due assessori. Nella squadra due nomi alla sinistra, due ai centristi e uno al Pd

Una giunta a maggioranza femminile – tre assessore e due assessori – quella presentata in consiglio comunale da Lorenzo Aspesi, nuovo sindaco di Cardano al Campo.
Ed ecco dunque nomi e deleghe.

Vicesindaca è Paola Torno, che ha anche le deleghe a Persona, Socialità e Cultura (con 262 voti è la seconda più votata della lista di maggioranza).
Michela Marchese sarà assessora a Organizzazione, Partecipazione e Programma.
Claudio Trevisan si occuperà di Sostenibilità, Sviluppo del territorio e Lavori pubblici.
Andrea Franzioni sarà assessore a Istruzione, Politiche Giovanili e Crescita.
Infine Elena Mazzucchelli, assessora esterna, ha le deleghe di Attività sportiva, Diritti e politica di genere, Collettività.
Da un punto di vista politico, la sinistra ottiene due assessori, i centristi due, il Pd uno.
A completare le cariche c’è poi la presidenza del consiglio, che va invece al Pd: al primo scrutinio è stata eletta, con undici voti, Valentina Ferrati, “la più giovane del consiglio comunale” ha ricordato il sindaco.
Vicepresidente è Antonio Roma, dell’opposizione.
Capogruppo in consiglio è stato indicato Massimo Poliseno, dell’ala sinistra della maggioranza, in virtù del notevole risultato ottenuto in termini di preferenze (473, qui tutti i numeri delle elezioni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.