
Leone, Montanari, Poretti: chi sarà il sindaco di Gornate Olona?
La campagna elettorale di Gornate Olona si avvia al termine, una panoramica sui programmi dei tre candidati che puntano a diventare il successore di Paolino Fedre

Una fascia tricolore, un ufficio a Villa Parrocchetti e il compito di amministrare Gornate Olona.

I tre candidati fra cui i cittadini dovranno scegliere da settimane stanno incontrando i gornatesi, presentando le loro idee e ascoltando le richieste della collettività. Supportati da squadre compatte e motivate, stanno arrivando all’8 e 9 giugno con un obbiettivo ben chiaro: diventare il successore dell’attuale sindaco Paolino Fedre.
Si tratta di Vincenzo Leone, Claudio Montanari e Emanuele Poretti, tre candidati per un solo posto disponibile, quello di Primo cittadino del paesino della Valle Olona.
Vincenzo Leone
Vincenzo Leone è il candidato di Gornate Olona Alternativo e fin dall’inizio ha evidenziato la rilevanza del fatto che la sua squadra sia «una lista civica indipendente, scevra da influenze di partito: ciò che ci preme è l’attenzione per la nostra comunità. Abbiamo voglia di fare bene».
“A Gornate serve concretezza”, il candidato sindaco Vincenzo Leone al lavoro sul programma
Fra i temi principali del programma, Leone spiega: «Attenzione ai bambini e risposte ai bisogni degli anziani e un programma caratterizzato da concretezza. Gornate ha bisogno di idee che la rendano un paese più vivibile per i suoi cittadini, con servizi che rispondano alle necessità di chi vive qui e chi arriva per turismo».
Questa la lista dei candidati di Gornate Olona Alternativo, che supporta Vincenzo Leone come candidato:
Vincenzo Leone (Gornate Olona Alternativo): “Ecco la mia squadra, con me per cambiare il paese”
Claudio Montanari
Claudio Montanari è il candidato sindaco di Gornate Civica. Al suo fianco la presenza dell’attuale Primo cittadino Paolino Fedre e del vice Rolando Squizzato. La lista parte quindi dall’orgoglio per quanto realizzato in questi ultimi cinque anni e nuove idee per rilanciare il paese.
Montanari parte dai grafici e poi racconta la sua proposta per Gornate Olona
Fra i temi principali del programma, Montanari spiega: «Vogliamo far diventare Gornate un paese attrattivo, seguendo la sua vocazione turistica e facendo sì che chi visita il Monastero arrivi poi in paese, vorremo incrementare anche le occasioni di socialità, valorizzare le frazioni e aiutare sia gli esercizi commerciali, che i giovani nell’inserimento lavorativo, affinchè scelgano di continuare a risiedere in paese e non si trasferiscano altrove».
Questa la lista dei candidati di Gornate Civica, che supporta Claudio Montanari come candidato.
Emanuele Poretti
Emanuele Poretti è il candidato di “Insieme per Gornate si rinasce”. E’ stato il gruppo, coeso e con competenze trasversali, che ha convinto Poretti ad accettare la proposta di Barbara Bison e abbracciare la candidatura.
“Insieme per Gornate si rinasce” si presenta, Poretti: «Mi ha convinto questa squadra»
Fra i temi principali del programma «L’attenzione alla scuola e ai servizi importanti per le famiglie, migliorando l’offerta ludica culturale per giovani e valorizzando frazioni e associazionismo. Tra gli obiettivi principali, anche la ricostituzione del gruppo di Protezione civile, oltre alla valorizzazione e l’aiuto al commercio locale, la sicurezza e uno sguardo attento alle opere pubbliche, partecipando a bandi che ci aiutino a investire su tutto ciò che vorremmo realizzare».
Questa la lista dei candidati di Insieme per Gornate si rinasce, che supporta Emanuele Poretti come candidato.
Emanuele Poretti e la squadra di “Insieme per Gornate si rinasce” si raccontano
Tre squadre, dunque, e tre visioni differenti sul futuro di Gornate Olona, con aree tematiche che si sovrappongono e uno scopo che accomuna tutti e tre i candidati: pensare al bene di Gornate. Chi sarà chiamato a realizzare il suo programma?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.