Palestra, tribuna e spogliatoi: ultime opere al centro sportivo delle Bustecche
I lavori portati avanti dal Città di Varese vanno verso il completamento per avere la struttura pronta per l’inizio della prossima stagione
Le piogge continue di questi mesi non hanno certo aiutato il completamento delle opere legate alla profonda ristrutturazione del centro sportivo delle Bustecche. Lavori che sta portando avanti il Città di Varese – la società di calcio che ha in affidamento il centro sportivo comunale con una convenzione recentemente rinnovata fino al 2041 – e che proseguono in questi giorni per il completamento delle ultime opere.
Sono tre i fronti ancora aperti, tutti concentrati intorno al campo principale: la tribuna, la palestra e la nuova area adiacenti agli spogliatoi.
Installata in marzo la parte centrale della tribuna in tubolari (leggi qui) – quella che ospiterà il pubblico -, è stato installato il prefabbricato che invece dovrà ospitare i servizi igienici e un bar. La struttura deve ancora essere completata soprattutto nella parte interna e probabilmente sarà l’ultimo passo per il completamento del cronoprogramma. Terminata invece la base in cemento che sorregge la tribuna.
Lo scheletro in muratura della palestra è completato e anche i serramenti sono stati posizionati. Mancano gli ultimi dettagli e poi sarà pronta per ospitare i macchinari. È invece praticamente completata la ristruttuazione dell’area tra gli spogliatoi e l’ingresso in campo. È stata realizzata una passerella in cemento che dà accesso al rettangolo di gioco, sono stati piantate della piante e curato il verde. Anche l’accesso al campo a 5 dedicato a Ottavio Biasibetti è stato sistemato.
Verso la fine delle opere anche per la nuova struttura di prefabbricati sorta proprio a ridosso del campo a 5 che ospiterà uffici e lavanderia. Anche per questa parte del centro sportivo sono in corso gli ultimi dettagli.
Tutto sembra quindi indirizzato verso il completamento dei lavori. Un lungo percorso da parte del Città di Varese che, nonostante qualche intoppo e di certo anche rallentato anche dalle frequenti precipitazioni, sta concludendo un lungo iter che permetterà alla società di avere una propria base completa in campi e servizi che accentrerà tutta l’attività, dalla prima squadra fino a tutto il settore giovanile e femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.