“Aggredita da un nordafricano”: il racconto della coordinatrice dei giovani della Lega di Varese
Il racconto di Carlotta Bozzolo Romiggioli, avvenuto nella zona tra Via Dandolo e Via Cavour a Varese. Il commento del segretario Marco Bordonaro

Aggredita in auto in pieno giorno per un futile motivo: è quello che racconta di avere subito la coordinatrice dei giovani della Lega Carlotta Bozzolo Romiggioli nella zona tra Via Dandolo e Via Cavour a Varese. «Mentre ero intenta a cercare parcheggio tra via Dandolo e via Cavour, un nordafricano visibilmente alterato stava zigzagando pericolosamente in mezzo alla carreggiata – ha spiegato – Decido di dare un rapido colpo di clacson per segnalare la mia presenza ed evitare di investirlo. Una volta superato, ho visto nello specchietto retrovisore che l’individuo mi imprecava contro».
La ragazza, rappresentante del gruppo giovani del movimento, ha poi continuato per la sua strada. «Tempo di fare il giro dell’isolato però e il nordafricano, vedendomi, mi è venuto incontro a tutta forza con il suo monopattino elettrico, continuando a imprecare e infine percuotendo l’auto, in cui c’eravamo io e un’amica. Com’è possibile che a Varese fatti come questi siano considerati la normalità?»
Alle affermazioni della coordinatrice della Lega Giovani il Segretario cittadino Marco Bordonaro ha commentato: «Le ordinanze anti-alcol in alcune vie del centro sono solo una ‘foglia di fico’ e più che risolvere il problema lo rimandano di qualche giorno. Inoltre, dove sono finiti i famosi vigili di quartiere? In che maniera si sta impegnando il Comune per la sicurezza della nostra città? Chiediamo che si coinvolgano le forze di opposizione, nonché le associazioni di categoria e in particolare quelle dei commercianti, per gli Stati Generali della Sicurezza di Varese»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.