Crisi Beko – Whirlpool Biandronno, il consigliere Luca Ferrazzi sollecita un intervento di Regione e Governo
Il consigliere regionale del Gruppo Misto ha presentato una mozione al presidente del Consiglio regionale con cui si chiede al presidente Fontana e all'assessore competente di intervenire

Il consigliere regionale del Gruppo Misto Luca Ferrazzi è intervenuto oggi in merito alla crisi della Beko Europe, presentando una mozione al presidente del Consiglio regionale, con cui si chiede al presidente Attilio Fontana e all’assessore competente di intervenire sia direttamente che sollecitando il Governo.
Dopo aver riassunto i passaggi che hanno portato all’attuale assetto societario del sito di Cassinetta di Biandronno, Ferrazzi sollecita i vertici di Regione Lombardia “a richiedere con urgenza un tavolo di confronto con Beko Europe a difesa dell’occupazione e del Pil locale al fine di condividere in modo trasparente i contenuti del futuro piano industriale” ma anche “ad agire verso il Governo nazionale e il Ministero dell’Industria e delle Attività produttive per scongiurare il paventato ridimensionamento delle attività produttive ed il ricorso alla cassa integrazione per i lavoratori”.
Qui il testo integrale della mozione
Crisi degli elettrodomestici, incontro tra sindacato e Beko: “Si prevedono mesi difficili”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.