Lavori in centro: come cambia la viabilità a Sesto Calende e in direzione di Angera
Per tutto agosto il tratto di strada che porta dal centro verso Lisanza e Angera sarà a senso unico. Chiuso un tratto di ciclabile e il parcheggio sotto al Ponte di Ferro

Per tutto agosto i lavori alla rotonda di via Remo Barberi portano con sé la modifica della viabilità dal centro di Sesto Calende verso Angera.
Per consentire i lavori di ammodernamento della rotatoria e della carreggiata, a partire dalle 8 del 29 luglio fino alle 19 del 30 agosto (o comunque fino al termine dei lavori) è istituito un senso unico in direzione Angera, con la chiusura dell’ultimo tratto di ciclopedonale, ovvero quello che va dal campeggio La Sfinge fino al Ponte di Ferro, e del parcheggio metropolis.
Queste le modifiche alla viabilità:
VIA REMO BARBERI e VIA ANGERA:
● Sarà istituito un senso unico di circolazione veicolare con direzione di marcia da Sesto Calende verso Angera nel tratto compreso tra le intersezioni con Via Remo Barberi e Via Lombardia.
● I veicoli provenienti dall’opposto senso di marcia (Angera verso Sesto Calende) dovranno obbligatoriamente percorrere Via Lombardia.
● Verrà imposto il divieto di circolazione sulla pista ciclopedonale dal Campeggio Lido di Sesto (ex La Sfinge) sino al Ponte di Ferro.
VIA TORTORINO:
● Tutti i veicoli con direzione Via Angera saranno obbligati a svoltare a destra, in direzione Lisanza-Angera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.