Annullato il torneo di Lecco: saltano le ultime due amichevoli della Openjobmetis
La mancanza di omologazione del campo da parte di Legabasket manda all'aria la Lake Basket Cup. Niente test per Varese e altre tre: la società al lavoro per un allenamento congiunto

A due giorni dalla disputa delle semifinali è stato annullato il torneo di basket di Lecco al quale avrebbero dovuto partecipare quattro squadre di Serie A: Openjobmetis Varese, Unahotels Reggio Emilia, Bertam Tortona e Nutribullet Treviso.
Lo hanno comunicato in via ufficiale proprio le quattro società con una nota congiunta dopo aver preso atto della «mancanza dei requisiti essenziali per svolgere un evento di tale portata» quale doveva essere la prima Lake Basket Cup. In pratica manca l’omologazione del campo di gioco da parte di Legabasket che gli organizzatori prevedevano di montare al PalaTaurus, un passaggio burocratico obbligato per permettere alle squadre di LBA di calcare il parquet (a essa sono collegate anche le tematiche relative alle assicurazioni in caso di infortuni). «Pur consci degli importanti sforzi profusi dall’organizzazione del torneo stesso, al fine di tutelare in primis i propri tesserati, i Club con profonda amarezza si trovano costretti a rinunciare alla partecipazione alla suddetta manifestazione».
Gli organizzatori avevano avvisato della possibilità di spostare la manifestazione al PalaDesio, attuale “casa” della Pallacanestro Cantù, dove ovviamente il campo è omologato con tutti i crismi, spiegando anche che se le partite non si fossero disputate, i biglietti già venduti sarebbero stati rimborsati agli acquirenti.
A questo punto però ci sono quattro squadre di Serie A che a una settimana dall’esordio in campionato perdono la possibilità di disputare le ultime due partite in programma. Una disdetta anche per la Openjobmetis che contava finalmente di inserire Nico Mannion in squadra dopo che il play aveva disputato una sola amichevole per via dei problemi alla schiena. La società sta lavorando per organizzare almeno uno scrimmage (allenamento congiunto) presumibilmente con un’altra delle squadre rimaste “a piedi” (i contatti sarebbero proprio con Reggio Emilia) così da effettuare un test con una diretta avversaria.
Pallacanestro Varese e Valle d’Aosta, un “matrimonio” che piace a tutti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.