Chiude per lavori la strada sul lago: gli studenti di Brusimpiano e Lavena tornano da scuola in battello
I comuni di Brusimpiano, Lavena Ponte Tresa e l'Autorità di Bacino del Ceresio hanno organizzato gratuitamente per gli studenti il rientro da scuola in battello

La chiusura forzata della strada statale 344dir in località Cantine a Porto Ceresio, che per una decina di giorni resterà chiusa dalle 8 alle 17, comporta disagi e difficoltà non solo per gli automobilisti ma anche per gli studenti.
Il problema sul versante scolastico è che il rientro da scuola dai plessi scolastici di Porto Ceresio (medie) e Bisuschio (superiori) per gli studenti di Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa non sarà possibile per lo stop imposto al trasporto pubblico alla stazione di Porto Ceresio.
Per questo motivo da lunedì 16 a venerdì 20 settembre ( giovedì e venerdì 12 e 13 ci si attrezzerà diversamente), i comuni di Brusimpiano, Lavena Ponte Tresa e l’Autorità di Bacino del Ceresio hanno organizzato gratuitamente per gli studenti il rientro da scuola in battello con partenza per tutti dall’imbarcadero di Porto Ceresio alle 14.45 e arrivo a Ponte Tresa (imbarcadero bar Johnny) alle ore 15.25.
I ragazzi viaggeranno sul battello Ceresio, l’autorità di Bacino si farà carico dell’intero costo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.