Controlli alle fermate dei bus e della stazione ferroviaria di Arcisate
Sosta nella sala d’aspetto senza titolo di viaggio, fumo nella sala d'aspetto, modeste quantità di droghe in tasca, un vetro spaccato con un calcio e sosta vietata in auto vicino alle pensiline del bus le violazioni rilevate

Come d’accordo siglato con Prefettura, Regione Lombardia, RFI e vari Comuni del Varesotto sono iniziati i primi controlli nelle zone dove sono presenti fermate dei bus e la stazione ferroviaria di Arcisate. Alcuni servizi, finanziati dalla Regione, si sono protratti fino alla mezzanotte.
Importanti i risultati ottenuti: sono state identificate una quarantina di persone che sostavano nella sala d’aspetto senza titolo di viaggio o sulle scale che portano ai binari per poi allontanarle come previsto dalla normativa. Sono state elevate sanzioni amministrative per chi ha violato il divieto di fumo nella sala. Sequestrate modeste quantità di droghe leggere utilizzate per un consumo personale.
In ultimo è stato denunciato alla Procura della Repubblica un ragazzo che con un calcio ha danneggiato la vetrata della sala d’aspetto. Sono stati effettuati controlli di veicoli in prossimità delle pensiline del bus contestando le violazioni per la sosta vietata sulla fermata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.