Festa Patronale di Santa Croce: buon cibo e musica a Gazzada
Risottata per la Via, mercoledì 4 Settembre e street food in Piazza Galvaligi sabato 7 Settembre. Ecco come prenotare online
Buon cibo e della musica dal vivo a Gazzada Schianno in occasione della Festa Patronale di Santa Croce 2024. Due serate caratterizzate da eventi gastronomici, musica e momenti di convivialità.
Risottata per la Via – Mercoledì 4 Settembre
Mercoledì 4 settembre protagonista sarà la “Risottata per la Via” in Via Italia Libera, Gazzada. A partire dalle ore 18.00, Claudia Ghirardello terrà una lezione di Pilates, perfetta per prepararsi alla serata che seguirà. Alle 19.30, i partecipanti potranno gustare un delizioso menù che include:
Risotto con salsiccia
Grigliata mista (salamella, costine, pollo)
Dolci vari
Caffè e amari
La serata sarà accompagnata da musica dal vivo con il gruppo “Note d’Inchiostro” e da un’esposizione di artisti e artigiani curata dall’associazione Gaja. Per concludere alle ore 21.00, si terrà un concerto nella chiesa di Santa Maria Assunta.
Street Food – Sabato 7 Settembre
Sabato 7 settembre, l’attenzione si sposta in Piazza Galvaligi, dove alle 19.30 prenderà vita l’atteso evento di Street Food. Il menù di questa serata è un vero e proprio inno alla cucina di strada, con proposte che spaziano dal fritto misto agli hamburger. Ecco alcune delle specialità che saranno offerte:
Fritto misto
Hamburger, cheeseburger, cheesebaconburger
Polenta e bruscitt
Polenta e zola
Macchegnocco fritto con salumi e formaggi
Panino con salamella
Patatine fritte
Dolci vari
La serata sarà animata dalla musica live dei Funkeinstein, un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti del cibo e della buona musica.
Per entrambe le serate, è possibile prenotare online attraverso il sito www.ilpontegsmlm.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.