Maltempo sulle Prealpi: piogge e rischio idrogeologico, miglioramento nel weekend con vento da Nord
Il maltempo ci accompagnerà per tutta la giornata di oggi, giovedì 26 settembre. Da domani miglioramento, sabato e domenica previsto il sole
Sarà una giornata decisamente autunnale quella di oggi, con pioggia e freddo ma…il Favonio ci salverà. Questo prevede il Centro Geofisico Prealpino che annuncia per il weekend il ritorno del sole.
Ecco le previsioni per i prossimi giorni:
Giovedì: Molto nuvoloso o coperto, con piogge deboli o moderate in mattinata a partire da Verbano, Ticino e Lario. Nevicate in montagna oltre i 3000 metri. Nel pomeriggio e durante la notte si prevedono fenomeni intensi con forti rovesci lungo la fascia prealpina e rischio idrogeologico. Le temperature massime saranno in lieve calo.
Venerdì: Nuvoloso, soprattutto al mattino. Possibili piogge e locali rovesci fino a sera. Durante la notte è previsto l’arrivo del vento da Nord. Le temperature sono in aumento.
Sabato: Si prevede un veloce miglioramento con ampie schiarite durante la giornata e l’ingresso del vento da Nord. Favonio nell’area pedemontana e foschia all’alba sulla pianura. Le temperature continueranno a salire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.