Pareggio a occhiali tra Pro Patria e FeralpiSalò: la traversa ferma i tigrotti
La Pro Patria regge bene l'impatto contro una delle favorite dal campionato ma non sfrutta le sue occasioni, di cui respinta dalla traversa. Il pareggio rimanda per entrambe la prima vittoria in campionato
 
																			
                        
						
						
						
						Secondo pareggio consecutivo per la Pro Patria, che, dopo l’1 a 1 contro la Giana Erminio a Gorgonzola, ferma sullo 0 a 0 la FeralpiSalò.
(Servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
Allo Speroni di Busto Arsizio, nella terza gara di campionato, le squadre si spartiscono un punto a testa senza colpo ferire salendo entrambe in classifica a due punti, con la prima vittoria della stagione rinviata sia per i tigrotti bianco-blu che per i Leoni del Garda.
Il campo, sul quale si è vista una bella partita, detta sempre il verdetto più giusto, ma per i bustocchi di Riccardo Colombo, mister che potrà comunque dirsi soddisfatto di aver tenuto la porta inviolata contro una delle grandi favorite del campionato, è più che legittimo il rammarico per non aver bucato la porta verdeblu di Rinaldi in almeno quattro nitide occasioni. Tre chance bianco-blu già nel primo tempo, con un rasoterra di Toci e due conclusioni (una respinta dalla traversa) da dentro l’area di Ferri. Nella ripresa, sugli sviluppi da calcio d’angolo, sempre il centrocampista made in Busto Arsizio non riesce a trovare la potenza giusta su un colpo di testa da buona posizione.
Dopo un primo tempo dettato da qualche imprecisione, la FeralpiSalò è invece salita di ritmo e qualità nella seconda frazione di gioco, sfruttando a proprio favore i cambi dalla panchina nonostante le importanti assenze sulla trequarti di due titolarissimi come Di Molfetta e Maistrello.
Tanti i giocatori offensivi messi in campo dal mister gardesano Aimo Diana, che oggi ha optato per la doppia punta (Dubickas-Pellegrini) per provare a scardinare la difesa a 3 bustocca formata da Bashi, Alcibiade, Travaglini, ma quest’anno per i Leoni del Garda il feeling con il goal ancora scarseggia: sono ancora zero i gol realizzati nelle prime tre giornate.
RIVIVI LA DIRETTA
Colombo soddisfatto, a metà: “I soli 2 punti raccolti finora devono portare spirito di rivalsa”
PRO PATRIA-FERALPISALO’ 0-0 (0-0)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Travaglini; Somma (1′ st Vaglica), Ferri, Nicco, Piran, Mehic (40′ st Citterio), Pitou (26′ st Terrani); Toci (33′ st Curatolo). A disposizione: Pratelli, Bongini, Reggiori, Frattini, Ferrario, Miculi, Cavalli, Sassaro. Allenatore: Colombo.
FeralpiSalò (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca; Pietrelli (12′ st Vesentini), Zennaro (21′ st Cavuoti), Hergheligiu, Balestrero, Giudici (12′ st Rizzo); Dubickas, Pellegrini (34′ st Brambilla). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Pilati, Verzeletti.
Ammoniti: Somma (PPA), Luciani (FER), Nicco (PPA), Rizzo (FER)
Arbitro: Leone di Barletta
Collaboratori: Bianchi di Pistoia e Barcherini di Terni
IV Ufficiale: Restaldo di Ivrea
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza





 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.