“Pedala con la Croce Rossa”, per una domenica sostenibile, divertente e solidale
L'appuntamento è per domenica 22 settembre. Si parte alle 9,30 da piazza Libertà per arrivare alla Cascina della Vigna, passando dal Parco del Lura
Nell’ambito delle iniziative della Settimana per la mobilità sostenibile, domenica 22 settembre la Croce Rossa Italiana – Comitato di Saronno , in collaborazione con Fiab Italia , Decathlon Italia e l’Associazione Helianto propone una biciclettata-camminata per le vie di Saronno.
Si parte alle 9.30 da piazza Libertà, dopo aver ritirato un piccolo omaggio (per i primi 50 partecipanti). Si farà poi una veloce tappa in piazza Amendola per proseguire verso Cascina della Vigna, passando all’interno del Parco del Lura. Qui l’Associazione culturale Helianto presenterà un monologo teatrale dal titolo “Alfonsina, pedalare controvento”, ispirato alla vita di Alfonsina Strada, prima donna a partecipare al Giro d’Italia.
La partecipazione è gratuita ed è possibile partecipare in qualsiasi modo, tranne che con mezzi a motore. In bicicletta, a piedi, con la propria carrozzina o con il passeggino con i più piccoli
La Croce Rossa di Saronno sposa il progetto di donare un mezzo di soccorso in Senegal con l’Associazione On Off, che sarà presente all’arrivo con l’ambulanza in questione e con un banchetto per vendere degli oggetti fatti a mano, in stile senegalese, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la propria causa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.