Tenta di rubare dalle macchinette ma fallisce e minaccia i dipendenti dell’ospedale di Varese
È accaduto nelle prime ore di giovedì 26 settembre. L'uomo ha minacciato la centralinista e un'infermiera prima di scappare

Paura questa mattina all’ospedale di Varese quando un uomo ha dato in escandescenze minacciando il personale presente. È accaduto attorno alle 5 di giovedì 26 settembre all’interno del padiglione centrale.
L’uomo, in evidente alterazione, voleva rubare i soldi dai distributori delle bibite posti di fianco al centralino.
Quando si è reso conto di non riuscire a rubare il denaro, ha divelto gli estintori del corridoio minacciando la centralinista che aveva appena preso servizio. Poi, ha cercato negli ambulatori: un’infermiera della diabetologia se l’è trivato davanti ed è fuggita chiudendosi nel centralino.
Solo la minaccia di chiamare le forze dell’ordine ha fatto desistere l’uomo che è scappato, ma prima di andarsene si è abbassato i pantaloni e ha defecato.
Il fatto, accaduto a pochi giorni dall’aggressione al persone del PS, riaccende i riflettori sul tema della sicurezza del personale all’interno dell’ospedale di Circolo. I dipendenti dicono di sentirsi poco protetti.
Durante la notte alcuni accessi rimangono aperti come quello di viale Borri. Anche le porte scorrevoli del padiglione centrale non vengono bloccate, lamentano i lavoratori.
Durante l’emergenza covid del 2020 la direzione aveva deciso di chiudere il portone di viale Borri sin dalle 16, una misura che poi è stata sospesa perchè il varco è una via di uscita dal presidio ospedaliero per quanti entrano in macchina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.