35 anni di passione per l’Inter Club Valceresio
L’associazione nerazzurra è stata fondata il 6 ottobre 1989. Oggi conta circa 200 soci e organizza iniziative anche solidali
6 ottobre 1989 – 6 ottobre 2024. L’Inter Club Valceresio taglia oggi il traguardo dei 35 anni di attività.
«Siamo nati – spiega Tiziano Dossi, uno dei fondatori – come Inter Club di Viggiù, Saltrio e Clivio. Siamo cresciuti di numero fino ad arrivare quasi a 300 soci, diventando “Valceresio” dopo l’arrivo di nuovi associati da Porto Ceresio e Arcisate, contando quasi 380 tessere. Attualmente siamo circa 200 soci, ci ritroviamo ogni mercoledì sera alla Baraggia di Viggiù, alla Trattoria la Delizia, per parlare di calcio e organizzare le nostre iniziative».
Già, perché l’Inter Club Valceresio non è solo calcio: «Organizziamo feste e castagnate – prosegue Dossi – per raccogliere i fondi a favore delle attività dell’associazione ma anche per campagne solidali e benefiche con donazioni a enti e realtà di volontariato».
Un’ultima nota: dopo la morte dell’”avvocato”, l’Inter Club Valceresio ha deciso di legare il proprio nome a quello di Peppino Prisco, sepolto ad Arcisate, dove gli è dedicato anche il campo sportivo comunale.
Per chi volesse associarsi, l’appuntamento è per ogni mercoledì alla trattoria La Delizia della Baraggia di Viggiù.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.