Due incidenti sulla A8 Milano-Varese: lunghe code al bivio con l’A9
Gli incidente si sono verificati a pochi minuti di distanza. Un uomo è rimasto ferito ed è stato soccorso in codice giallo

Un incidente stradale si è verificato questa stamattina, mercoledì 30 ottobre, alle 07:30 ha causato disagi al traffico sull’autostrada A8 in direzione Milano-Varese, nel tratto tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest. L’incidente, che ha coinvolto un veicolo che ha urtato un ostacolo, ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi: i Vigili del Fuoco di Varese e il servizio di emergenza sanitaria Soreu dei Laghi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza che è attualmente in missione, supportata dall’elisoccorso di Como. Un uomo di 58 anni è stato soccorso in codice giallo.
L’incidente ha causato code e rallentamenti significativi lungo la A8, particolarmente intensi nel tratto tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest.
Pochi minuti dopo, alle 07:33, un secondo incidente ha aggravato la situazione sulla stessa autostrada, nel tratto tra Origgio Ovest e Legnano: due auto, per cause che andranno accertate, si sono scontrate. Anche in questo caso, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese. Un’ambulanza è stata inviata sul luogo per prestare assistenza ad una persona ferita, pare in maniera non grave.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.