L’arte della falconeria si scopre a Varese Corsi 2024
Nel catalogo un corso dedicato all’arte della falconeria, guidato dall’insegnante Fabrizio Piazza: "Vorrei far conoscere quest'arte"
Il catalogo autunno/inverno di Varese Corsi 2024 è molto ampio e offre una serie di corsi e lezioni che vanno a soddisfare la curiosità di tutti. Tra questi c’è anche un corso dedicato all’arte della falconeria, guidato dall’insegnante Fabrizio Piazza, che racconta come la sua passione è diventata lavoro.
«Tutto è nato da quando avevo otto anni circa e per la prima volta ho visto un nido di rapaci. Da lì mi sono subito appassionato e ho continuato a coltivare nel tempo questo mio interesse», racconta il conduttore del corso.
Una passione che lo ha portato anche a fondare l’associazione nazionale Circolo falconeria maestra, di cui è presidente, e diventata un punto di riferimento per gli appassionati. «Oggi siamo in più di 130 iscritti, l’obiettivo è far conoscere veramente l’arte della falconeria, come fare anche durante il corso», prosegue Fabrizio Piazza. «Non si tratta di fare uno spettacolo, ma di far capire alle persone tutto quello che c’è dietro all’addestramento, e non solo, di un falco».
Durante il corso si alterneranno parti di teoria e pratica, analizzando anche gli aspetti legislativi che non sempre vengono considerati. E sottolinea: «Bisogna sempre tener presente che il falco non è uno schiavo, si deve creare un legame tra te e lui», conclude Piazza.
Per tutte le informazioni sul corso e per iscriversi si può consultare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.