Mandole: “Così non va, abbiamo regalato un tempo agli avversari”
Il coach di Varese analizza la partita persa contro la Bertram e fa emergere tutta l'amarezza per un match giocato solo a metà. Soddisfatto l'allenatore dei piemontesi De Raffaele

HERMAN MANDOLE 1: «Non è facile. Parliamo della difesa tutta la settimana, poi ci troviamo in partita a dover difendere due volte, non prendiamo rimbalzi e soffriamo tremendamente, al di là dei centimetri. Mi dispiace perché il tifo è stato forte, i ragazzi sono partiti con la testa giusta per difendere, ma non è bastato».
HERMAN MANDOLE 2: «Nel terzo quarto con Kao fuori per falli siamo andati giù di testa, li abbiamo fatti giocare troppo. Dobbiamo continuare a combattere, tutti. Non dobbiamo mollare mai, questo ci è mancato. Siamo stati costretti a cambiare con Kao caricato di falli, ma non è andata bene».
HERMAN MANDOLE 3: «Sul pick and roll di Kuhse siamo riusciti a difendere nel primo tempo, nel secondo tempo è stato un disastro, ma il peggio è che ad un certo punto abbiamo mollato troppo. Non basta segnare e giocare bene per due tempi, serve farlo per tutta la partita senza mollare. Se prendi un parziale di 22-0 vuol dire che c’è qualcosa che non va innanzitutto nell’atteggiamento, un particolare che va cambiato al più presto».
Openjobmetis, disfatta in fotocopia: quando esce Kao, Varese crolla
WALTER DE RAFFAELE 1: «Abbiamo giocato due partite diverse: primo tempo male, secondo tempo i ragazzi sono stati bravi. Vincere così a Varese non era facile, abbiamo dato una risposta da squadra solida e resistente dopo l’intervallo. Andiamo avanti dopo un’ottima settimana per noi».
WALTER DE RAFFAELE 2: «Nella ripresa siamo stati più presenti sotto canestro, tutti sono stati molto più lucidi nel capire il ritmo della partita: noi non possiamo giocare a “correre e tirare”. Siamo stati bravi a capire i momenti e giocare di conseguenza».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.