SOS della Valbossa presenta il nuovo Corso per Soccorritore
Si terrà martedì 5 novembre alle ore 21.00, presso la sede in Via 2 Giugno, 8. Per l’occasione, si farà riferimento all’intervento sia urgente, sia non urgente. Ecco come partecipare

La presentazione del nuovo Corso per Soccorritore, promosso e realizzato da SOS della Valbossa, si terrà martedì 5 novembre alle ore 21.00, presso la sede in Via 2 Giugno, 8. Per l’occasione, si farà riferimento all’intervento sia urgente, sia non urgente con l’obiettivo di illustrare le tecniche e le competenze necessarie per prestare soccorso in caso di necessità.
Fin dalla sua fondazione, SOS della Valbossa promuove la solidarietà e il lavoro di squadra, due aspetti che, insieme, sono in grado di dar vita a grandi opere di generosità e altruismo. In particolare, il Corso per Soccorritore è tanto utile, quanto importante perché permette di intervenire prontamente e tempestivamente all’occorrenza e, in molti casi, di poter salvare vite umane.
Un piccolo gesto può fare la differenza e i volontari di SOS della Valbossa si impegnano ogni giorno, a titolo totalmente gratuito, per far sì che le persone più fragili e in difficoltà possano sentirsi meno sole e abbiano tutto il supporto necessario in caso di bisogno.
Alla presentazione presiederanno la presidente e la responsabile del Gruppo Formazione di SOS della Valbossa, rispettivamente Maria Cristina Crosta e Alessandra Rinaldo, e tutti i volontari dell’associazione, pronti non solo a illustrare il programma previsto dal nuovo Corso per Soccorritore, ma anche a rispondere alle eventuali domande dei partecipanti.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di SOS della Valbossa, inviare un’email a sosdellavalbossa@sosdellavalbossa.it o contattare direttamente la sede al numero 0332.890244.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.