Toni Fassina ospite del club GAMS a Casorate Sempione
Il celebre pilota fu il vincitore del primo rally disputato in provincia di Varese nel 1974. Appuntamento mercoledì 9 (ore 21) nella sala del ristorante Le Querce

Cinquant’anni fa il pilota Toni Fassina con il navigatore Antonio De Marco conquistarono il 5° rally 333 Minuti, il primo che si disputò in provincia di Varese.
A mezzo secolo di distanza il club Gallarate Auto Moto Storiche (GAMS), fondato nel ‘84, presieduto da Arturo Ferraro e Marco Binetti, rievocano la storia chiamando il celebre pilota rally in sede per mille racconti. Accade oggi, mercoledì 9 alle ore 21, al salone al primo piano del ristorante Le Querce di Casorate Sempione, di via Ronchetto 2 con entrata libera.
Toni Fassina non solo vinse nel ‘74 il rally varesino poi il Trofeo Rally Nazionali, ma il tricolore per tre anni, la tappa mondiale di Sanremo battendo i piloti ufficiali e l’europeo 1982 con Opel Ascona 400. E due anni fa, con il navigatore varesino Marco Verdelli, tornò a vincere il Catalunya con l’auto del cuore, la Lancia Stratos. Oggi è tra i più celebri dealer manager in Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.