Raffica di furti al centro anziani di Castronno
I ladri, secondo le prime informazioni, nel fine settimana scorso sono riusciti a entrare forzando la porta d’ingresso, e hanno portato via bottiglie di vino e un vecchio computer

Ancora un’incursione al Centro Anziani di Castronno, che ha subito l’ennesimo furto nel fine settimana appena trascorso.
I ladri, secondo le prime informazioni, sono riusciti a entrare forzando la porta d’ingresso, e hanno portato via bottiglie di vino e un vecchio computer. Non è la prima volta che il centro, situato proprio accanto al Municipio, viene preso di mira: già in passato i malintenzionati si erano introdotti all’interno, limitandosi a prelevare bottiglie custodite nel frigorifero.
L’ultimo episodio, però, segna un passo ulteriore, con il furto del dispositivo informatico. Sugli episodi indagano ora i carabinieri di Carnago, impegnati a cercare di individuare i responsabili di queste ripetute intrusioni.
Intanto il sindaco Giuseppe Gabri ha deciso di intervenire per garantire una maggiore sicurezza, attivando le procedure necessarie per installare delle videocamere di sorveglianza all’ingresso del Centro Anziani. L’auspicio è che la videosorveglianza possa fungere da deterrente contro questi episodi.
Se qualcuno trovasse il vecchio computer lo può far sapere contattando il centro anziani di Castronno (0332896240 ) perché contiene tanto materiale prezioso che sarebbe un peccato perdere per sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.