Lavoratori in presidio alla Metasystem di Mornago: in 133 rischiano il posto
A Mornago i lavoratori dell’azienda rivendicano il diritto al lavoro e chiedono chiarezza alla proprietà. “Non accettiamo la vendita dell’azienda o di pezzi di azienda: Meta System è una e una deve restare”, dichiarano i sindacati con i lavoratori davanti ai cancelli

Chiusa l’azienda Meta System e lavoratori che presidiano i cancelli: è questa la situazione di questa mattina all’azienda di Mornago che dà lavoro a 133 persone a cui se ne aggiungono altre 450 impiegate nel quartier generale di Reggio Emilia, dove fu fondata nel 1973 e dove i lavoratori stanno facendo uno sciopero e un presidio a oltranza.
A Mornago i lavoratori dell’azienda rivendicano il diritto al lavoro e chiedono chiarezza alla proprietà. “Non accettiamo la vendita dell’azienda o di pezzi di azienda: Meta System è una e una deve restare”, dichiarano i sindacati con i lavoratori davanti ai cancelli.
“Aspettiamo di essere convocati al tavolo del Mimit per discutere del futuro dell’azienda e dei suoi lavoratori. Intanto anche qui a Mornago continua la mobilitazione”.
Seguono aggiornamenti.
Effetto domino nell’automotive: la Meta System di Mornago a rischio chiusura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.